Royal Vesuvio Villa per eventi napoli ristorante per matrimoni campania villa per cerimonie a napoli nozze napoli La Villa

La Villa

Gli ambienti glamour e raffinati e gli spazi esterni eleganti e suggestivi del Royal Vesuvio saranno la cornice perfetta per le vostre occasioni speciali: feste private, rinfreschi, convention, cene di Gala e pranzi aziendali.
Terrazze fiorite e immerse tra i pini nella stagione estiva oppure ampie sale nella stagione invernale compongono questa location ideale per cerimonie nuziali poiché permettono di godere di tutto il fascino della vista sul Golfo di Napoli e il Vesuvio.
I proprietari del Royal Vesuvio, affiancati da personale altamente qualificato curano la regia di ogni evento con proposte decorative e di design sempre più innovative ma di indiscussa eleganza per rendere ogni cerimonia un evento da sogno.

SALE
In un ambiente moderno e raffinato le nostre sale sono curate in ogni dettaglio per accogliere i vostri ospiti per eventi all’insegna di classe e charme. Arredate in perfetto equilibrio fra tradizione e design creando un ambiente sobrio ed elegante, le nostre sale, tutte dotate di ingresso indipendente, aria condizionata e ampie vetrate, garantiscono una cerimonia perfetta in ogni suo aspetto.

GIARDINI E PISCINA
La nostra location è immersa in un incantevole paesaggio naturale, attorniata dalla maestosità del Vesuvio. La bellezza del curatissimo parco, il dolce clima e la splendida natura circostante si sposano perfettamente ai profumi e ai sapori della migliore cucina Mediterranea.
Per un taglio più informale del Ricevimento di Nozze, consigliamo il gazebo situato a bordo piscina: il chiaro di luna e le luci ad effetto daranno il via ai festeggiamenti del vostro giorno più bello.

BUFFET
Al Royal Vesuvio di Napoli, il buffet diventa un vero e proprio momento scenografico dove tradizione e innovazione si fondono in un ambiente esclusivo, con una cura impeccabile dei dettagli per garantire agli ospiti l´eccellente riuscita di ogni fase dell´evento. Il buffet sempre più ricco e ricercato è il risultato di un lavoro di rivisitazione e sperimentazione dei nostri Chef, efficienti anche nella preparazione di piatti senza glutine e per vegetariani.

GOURMET
Tradizione e Innovazione, cucina tipica napoletana ma anche ricerca e sperimentazione sono questi i valori alla base del Gourmet del Royal Vesuvio. I nostri Chef offrono proposte gastronomiche originali e fantasiose per i vostri banchetti nuziali ed eventi di classe.
È possibile scegliere tra un´ampia gamma di menù e di allestimenti personalizzati.
Un Gourmet dal sapore preciso, ricco di profumi e dal carattere deciso. La varieta´ delle proposte offerte, inoltre, soddisfera´ i palati piu´ esigenti. Tutti i piatti sono curati dagli Chef della Villa Royal Vesuvio.

IL NOSTRO VINO
Il Lacryma Christi del Vesuvio rientra nella Denominazione di Origine Controllata (DOC) Vesuvio.
Anni di passione e di ricerca per offrire agli ospiti della Villa Royal Vesuvio un vino gia´ noto sin dai tempi dei romani per corpo e bonta´, ottenuto da vigneti, che ospitano varietà autoctone, di proprietà della famiglia Vitulano. In questi terreni, ricchi di sali minerali e sostanze nutritive, le viti ancora a piede franco, trovano le condizioni ideali per la produzione di uve di qualità, da cui si ricavano i due prodotti aziendali: Lacryma Christi del Vesuvio DOC bianco e Lacryma Christi del Vesuvio DOC rosso. Si possono fregiare della denominazione di Lacryma Christi solo quei vini prodotti da uve che sono state raccolte quando dai loro acini stillano lacrime di zucchero. Il nostro Lacryma Christi DOC bianco ha un gusto inconfondibile, molto corposo e armonioso, ottenuto da un’attenta selezione di uve “Coda di volpe” e “Falanghina”. Un vino particolarmente versatile che può essere abbinato, specialmente, con portate marinare. Ha un colore paglierino e un leggero sentore che rievoca ginestre e frutti maturi; al gusto risulta sapido, elegante e di lunga persistenza.
Il rosso, invece, ottenuto da uve a maturazione e vigoria elevata, quali “Piedirosso” e “Aglianico” è un vino dal colore rosso rubino e leggere sfumature violacee con profumi vinosi, leggermente aromatico, abbastanza tannico e fresco. È da privilegiare l’abbinamento con carne, pollame e formaggi piccanti.